Lettere della Segreteria

Avv. Severino Nappi

Napoli, 10 ottobre 2012

Egregio Dott. Santocchio,
l’incontro tenutosi in Regione ieri sera, 9 ottobre, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale On. Stefano Caldoro, degli Assessori competenti, Vetrella e Nappi, delle Organizzazioni Sindacali Confederali e di Categoria e di EAV per affrontare l’annosa vertenza del TPL in Campania, ha esaminato anche la delicatissima situazione in cui versa la CSTP di Salerno.
La discussione si è sviluppata relativamente a due punti:

1) L’interpretazione dell’art. 46 della legge n. 3 del 28 marzo 2002, ovvero riforma del TPL e sistema di mobilità della Regione Campania.
2) La necessità di evitare la messa in mobilità dei lavoratori dipendenti ricorrendo, previa verifica ad horas con il Ministero del Lavoro, alla CIG in deroga.

Circa il primo punto, l’Assessore al ramo, Sen. Sergio Vetrella, si è impegnato a fare con la propria struttura di riferimento – AGC 14 un immediato approfondimento (48 ore) per provare ad individuare una soluzione possibile.
Per quel che attiene invece al secondo punto, l’Assessore al Lavoro, Avv. Severino Nappi, si è impegnato a contattare in data odierna gli uffici del Ministero per verificare la possibilità dell’operazione sopra richiesta.
Alla luce di questi ulteriori accertamenti, su proposta del Sindacato Confederale il Presidente ha impegnato entrambi gli Assessori a chiedere un incontro ad horas con la CSTP per “congelare” la procedura di messa in mobilità.
Certa della Sua sensibilità, su quest’ultima valutazione Le chiediamo uno sforzo straordinario e, nel contempo, di tenerci aggiornati rispetto alla summenzionata convocazione.

In attesa di incontrarLa, inviamo cordiali saluti.

Il Segretario Generale FIT CISL Campania  Giuseppe Esposito )
Il Segretario Generale CISL  Campania ( Lina Lucci )

La lettera in pdf;