Cisl Campania, Le Notizie, Notizie da Usr, Notizie dalle Federazioni di categoria

Pensionati. Buonavita, Cisl Campania: saremo ancora in piazza per difendere i diritti delle fasce più deboli

“Sono sempre le fasce più deboli a pagare delle decisioni di questo Governo che continua ad essere sordo alle richieste del Sindacato. L’attivo unitario di oggi dei sindacati dei pensionati di Cgil Cisl Uil a Napoli in vista della manifestazione del primo giugno a Roma è la dimostrazione che il sindacato non intende mollare su tanti temi, a cominciare proprio da quelli relativi alle politiche sociali” E’ quanto afferma Doriana Buonavita, segretaria generale della Cisl Campania, a margine dell’incontro che si è tenuto oggi. L’unica misura messa in campo dal Governo nei confronti dei pensionati è stata quella del taglio della rivalutazione. I dati poi della pensione di cittadinanza, parlano da soli. Il numero di anziani che l’ha richiesta si è rivelato molto minore rispetto alle aspettative. Mancano ancora provvedimenti su assistenza, autosufficienza e su tutto ciò che è di estrema importanza per anziani e i loro familiari”.