Le Notizie, Notizie dai Territori

Salerno – Cartoline al premier Matteo Renzi, raccolte 5mila firme

Comunicato Stampa

Cartoline al premier Matteo Renzi, dai pensionati della Cisl provinciale raccolte 5mila firme per la campagna #NonStiamoSereni. Il segretario Giovanni Dell’Isola: “La serenità ha i suoi limiti e i pensionati salernitani sono stanchi di aspettare”.

Lavoro, sviluppo ed occupazione, tutela del reddito, un welfare pubblico e solidale, legge sulla non autosufficienza, lotta agli sprechi e riduzione delle tasse anche per i pensionati. Sono queste le richieste dirette al premier Matteo Renzi dai pensionati salernitani che stanno fortemente aderendo alla campagna #NonStiamoSereni promossa dalle federazioni dei pensionati di Cisl, Uil e Cgil. E’ partita da un mese, anche in provincia di Salerno, la campagna nazionale con cui i sindacati chiedono risposte al Presidente del Consiglio e al contempo sperano di influenzare l’agenda delle tante forze politiche attive in questi giorni per la campagna elettorale europea. A Salerno la Fnp Cisl ha superato ormai le 5mila firme e l’obiettivo ora è quello di raggiungere quota 10mila. Per firmare le ‘cartoline’, tutti i cittadini e i  pensionati potranno farlo nelle sedi della Fnp e della Cisl sparse in tutta la provincia e saranno consegnate al Presidente del Consiglio Matteo Renzi  a partire dal prossimo 16 maggio. […] Leggi il comunicato