Cisl Campania, Le Notizie, Notizie dalle Federazioni di categoria

Fincantieri: consenso per la Fim che conquista due Rsu

Ancora una volta i lavoratori confermano la fiducia alle liste della Fim Cisl nel rinnovo della Rsu in Fincantieri riconoscendole il ruolo trainante che ha avuto nella difficile vertenza che ha rimesso in moto il cantiere di Castellammare e l’impegno che continua a mettere quotidianamente nelle gestione dell’accordo e nella tutela dei diritti dei lavoratori.
“I voti ricevuti, in un periodo di difficile configurazione industriale, ci confortano sulla bontà degli impegni e del lavoro fatto e contemporaneamente ci spingono a continuare sulla via della concretezza e della pragmaticità  per dare certezze ai lavoratori del cantiere e tutela dei diritti.- affermano i segretari della Fim Cisl campania e Napoli Giuseppe Terracciano  e  Biagio Trapani.
Come Fim  Cisl riteniamo che i lavoratori di Fincantieri del cantiere stabiese siano un patrimonio di conoscenze, competenze e capacità dimostrate in anni di successi internazionali che va salvaguardato e rafforzato a maggior ragione dopo gli accordi di riorganizzazione che lo hanno rimesso in corsa recuperando capacità concorrenziale per competere sui difficili mercati internazionali della cantieristica.
Come Fim e Cisl continueremo a chiedere alla Istituzioni locali e al Governo Centrale di confrontarsi con il Sindacato nella ricerca e nell’individuazione di una politica industriale capace di dare razionalità al comparto e prospettive di lavoro concrete e sicure.
Siamo, come sempre , pronti a fare la nostra parte, sempre al fianco dei lavoratori” concludono.