Cisl Video News

Radicati nei posti di lavoro e nei territori: questo il sindacato del XXI secolo

Al via le Conferenze Organizzative anche in Campania.  Al centro della discussione e del confronto dei delegati e dirigenti, l’analisi del documento che “regolerà la nuova organizzazione della Cisl e le proposte per un sindacato più trasparente, più snello ed ancora più radicato nei posti di lavoro e nei territori, all’altezza delle sfide del XXI secolo”. “Il documento alla base degli incontri traccia le linee guida per l’avvio di un ampio dibattito che coinvolgerà non solo il nostro gruppo dirigente ma tutti i delegati nei posti di lavoro, le Rsa-Rsu, i pensionati, gli operatori politici ed i servizi”, ha sottolineato il segretario confederale organizzativo Cisl, Giovanna Ventura.  In tale prospettiva il  gruppo di lavoro della Cisl regionale  ha ricondotto a sintesi gli esiti del dibattito e i suggerimenti inviati per definire una proposta, su Zone e Servizi, da approfondire nelle Assemblee che si svilupperanno sui territori il 23 settembre Salerno, alla presenza del segretario confederale Gigi Petteni;  il 24 settembre a Caserta, alla presenza del segretario confederale Beppe Farina; il 25 settembre in Irpinia Sannio, alla presenza del segretario confederale Maurizio Bernava.  Il tutto culminerà poi nell’Assemblea Organizzativa della USR, il 21 ottobre alla presenza del Segretario Generale Nazionale Annamaria Furlan.

di Raffaella Cetta